L’avena contiene dei particolari composti fenolici azotati, che prendono il nome di avenantramidi. Si tratta di potenti antinfiammatori in grado di proteggerci dai tumori e di inibire la proliferazione delle cellule tumorali.
La farina: naturalmente priva di glutine e dal gusto dolce. Si United states of america in prevalenza for every: Pasta frolla.
Infine, questo cereale può determinare la produzione di gasoline intestinali in grado di causare gonfiori.: introducete l’avena gradualmente nella vostra dieta e masticatela bene.
Innanzitutto, l’avena contiene carboidrati a lenta digestione che rendono questo cereale un alimento energetico.
Quanto ai dolci da forno, c’è l’imbarazzo della scelta: la cosa più semplice è usare fiocchi e farina di avena for each preparare biscotti o barrette spezzafame aggiungendo frutta disidratata, frutta secca e miele.
L’abbiamo detto in precedenza: l’avena è priva di glutine (o comunque ne contiene una quota molto bassa) e può quindi essere consumata anche da persone che soffrono di intolleranza al glutine o celiachia, ma è comunque importante verificarne l’origine e la produzione.
L’avena è molto adatta durante qualsiasi cura dimagrante. Le sue fibre solubili danno un senso di sazietà, e quindi riducono il desiderio compulsivo di cibo, e abbassano anche l’assorbimento dello zucchero nel sangue.
I fiocchi di avena servono innanzitutto a fare una bella scorta di fibre. Inoltre sono molto nutrienti e aiutano a dare una sensazione di sazietà, che serve, per esempio, per evitare di mangiare cibo fuori orario.
Occur appena visto, possono essere resi più morbidi e facilmente digeribili grazie all’ammollo notturno in acqua o latte, e poi gustati al mattino con il blend di ingredienti preferito. Quanto vanno cotti i fiocchi d’avena
Il momento migliore per consumare i fiocchi di avena è la mattina a colazione. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Con il latte, nello yogurt o anche con un frullato di frutta o di verdura.
Per raggiungere la dose giornaliera raccomandata di beta-glucani è sufficiente consumare ogni giorno una porzione di fiocchi d’avena, insieme advert altri alimenti che forniscono questa fibra arrive l’orzo, i legumi e le avila projektmanagement gmbh verdure. ✓ Stabilizzano i livelli di glicemia
E’ consigliata alle donne in gravidanza for each la sua ricchezza nutritiva. In particolare, si consiglia l’uso costante di crusca d’avena perché contiene acido folico.
Ora che abbiamo conosciuto meglio questo alimento, scopriamo anche le proprietà nutrizionali dei fiocchi d’avena. I fiocchi d’avena sono fonte di importanti nutrienti appear le proteine di origine vegetale, caratteristica che rende questo alimento molto apprezzato ed utilizzato dagli sportivi.
I fiocchi lavorati all’antica sono prodotti dai chicchi brillati, cotti al vapore e schiacciati da rulli in fiocchi piatti di grandi dimensioni. Cuociono in 20 minuti circa.